Daniele Capoferri

Daniele Capoferri

Grafico e Web Designer

Restyling sito web per studio di architettura

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

SOMMARIO POST

Creazione sito web per studio di architettura
Nuova versione sito web per studio di architettura
Restyling sito web per studio di architettura 1
Vecchia versione

L’obiettivo del sito web

Il principale obiettivo del sito web è quello di avere un portfolio online dei maggiori lavori svolti negli ultimi anni, avere maggiore visibilità e dare al sito un design moderno e in linea con i device attuali, infatti il vecchio sito non era responsive e non rispettava le nuove linee guida dei motori di ricerca e le norme sulla privacy, per questo era necessario un restyling.

Home page

Nella home page ho sviluppato una serie di blocchi che funzionano da anteprima di tutte le pagine presenti nel sito, questo consente all’utente di raggiungere la pagina che interessa senza tornare nel menù di navigazione, inoltre consente di creare una serie di link interni che rispecchiano le linee guida per una buona SEO.

Tra le sezioni delle pagine in anteprima è stato inserita la sezione “perché sceglierci”, qui vengono descritti i punti di forza del team che lavora nello studio. Di seguito troviamo la sezione “portfolio”, in questa parte ho diviso il portfolio lavori in 5 macro categorie, cliccando sull’immagine della categoria si atterra nella pagina dedicata nella quale troviamo le sotto categorie della categoria selezionata.

Pagina “Chi siamo”

Questa pagina raccoglie le informazioni sullo studio e la sua attività, all’interno della pagina ho creato 2 box con foto e nome dei membri del team, cliccandoci sopra si apre la pagina dedicata a ciascun membro con la sua presentazione.

Pagine dei servizi

Le pagine “progettazione” – “topografia” – “catasto” – “perizie”- “altri servizi” sono pagine descrittive di ciascun servizio offerto, da ogni pagina è possibile guardare il portfolio tramite un apposito tasto.

Pagina Contatti

La pagina “contatti” ha presente al suo interno tutti i dati dello studio (telefono, mail, orario, posizione) con un form di contatto e la mappa collegata a Google Maps.

QUI PUOI VISUALIZZARE LA NUOVA VERSIONE DEL SITO WEB

Se credi che internet possa essere una risorsa per la tua azienda ma non hai ancora trovato un partner che ti aiuti a sfruttare questo strumento, parliamone assieme analizzerò la tua situazione online e offline per capire insieme come posso aiutarti. Contattami su WhatsApp (guarda in basso a destra del sito) oppure contattami QUI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

ALTRI ARTICOLI

Novità WordPress 5.9

ARRIVA WORDPRESS 5.9, NOVITÀ RIVOLUZIONARIE E COME PREPARASI

WordPress 5.9 uscirà probabilmente il 25 gennaio 2022, in ritardo rispetto alla data del 14 dicembre che era stata annunciata inizialmente.

A quanto pare alcune funzionalità previste per WordPress 6.0 sono state anticipate e quindi incluse nella versione 5.9 e questo ha causato dei ritardi nel rilascio della versione, ma l’attesa ne vale la pena a fronte delle grandi novità. Vediamo quali…

Come mantenere veloce il tuo sito wordpress

COME MANTENERE VELOCE IL TUO SITO WORDPRESS.

Hai un sito o E-Commerce sviluppato in WordPress? Allora questo articolo fa al caso tuo!

Se hai creato o come mi auguro ti sei fatto creare il tuo sito da un professionista molto probabilmente ti avrà sviluppato e consegnato un sito veloce e che rispetta tutti i criteri richiesti dai motori di ricerca per essere indicizzato e posizionato correttamente, uno dei fattori chiave che i motori di ricerca tengono in considerazione (Google in modo particolare) è la velocità di caricamento del sito web.