Daniele Capoferri

Daniele Capoferri

Grafico e Web Designer

NUOVO SITO WEB – Ad-Gulf

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

SOMMARIO POST

Creazione sito web per azienda di costruzioni.

Questo sito web nasce per dare visibilità a livello locale e soprattutto nazionale a questa azienda di costruzioni edili di Trieste.

Mi hanno contattato dopo che il primo web designer a cui avevano incaricato di creare il sito è sparito nel nulla (non è la prima volta che mi capita). Ogni volta che bisogna prendere per mano un progetto già avviato creato da un collega le cose si complicano un pochino… Le maggiori difficoltà sono nel capire come era stato pensato e strutturato il sito web, le impostazioni usare per l’hosting etc. In questo caso era stato acquistato uno spazio web su un hosting che non avevo mai utilizzato prima, quindi prima di procedere con la creazione del sito web vero e proprio ho dovuto lavorare sulle impostazioni del server in quanto erano sbagliate e non mi consentivano di fare certe azioni al sito web che avevo in mente.

Progettazione del sito web

Una volta sistemate le impostazioni del server ho iniziato a creare il sito web, la scelta dei colori è stata relativamente facile in quanto il logo dell’azienda è composto da 2 colori, bianco e nero, quindi volendo puntare sulla semplicità ed eleganza ho deciso di usare solo questi 2 colori.

Il layout e molto pulito e semplice in quanto non necessitando di tanto testo e puntando sull’immagine cercando di mettere in evidenza visivamente i lavori realizzati si è puntato più di tutto sulle immagini.

Ogni servizio che offrono ai loro clienti ha una pagina dedicata che funge da portfolio lavori, all’interno delle pagine ho creato delle animazioni sui titoli delle pagine che spaziano da animazioni dei testi con ingresso laterale all’effetto float (cioè il testo che fluttua nella pagina mentre si scorre verso il basso), questo ultimo effetto è appena percettibile in modo che non dia fastidio all’utente che sta navigando sul sito.

Per il portfolio dei lavori quindi delle immagini ho usato un effetto a mosaico, man mano che si scorre la pagina verso il basso le foto vengono caricate e visualizzate solo nel momento opportuno, questo fa sì che il sito sia più veloce nel caricamento.

Layout sito web

NUOVO SITO WEB - Ad-Gulf 1
SITO IN VERSIONE DESKTOP

Se credi che internet possa essere una risorsa per la tua azienda ma non hai ancora trovato un partner che ti aiuti a sfruttare questo strumento parliamone assieme, analizzerò la tua situazione online e offline per capire insieme come posso aiutarti. Contattami su WhatsApp (guarda in basso a destra del sito) oppure contattami QUI

Dai un’occhiata al mio portfolio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

ALTRI ARTICOLI

Novità WordPress 5.9

ARRIVA WORDPRESS 5.9, NOVITÀ RIVOLUZIONARIE E COME PREPARASI

WordPress 5.9 uscirà probabilmente il 25 gennaio 2022, in ritardo rispetto alla data del 14 dicembre che era stata annunciata inizialmente.

A quanto pare alcune funzionalità previste per WordPress 6.0 sono state anticipate e quindi incluse nella versione 5.9 e questo ha causato dei ritardi nel rilascio della versione, ma l’attesa ne vale la pena a fronte delle grandi novità. Vediamo quali…

Come mantenere veloce il tuo sito wordpress

COME MANTENERE VELOCE IL TUO SITO WORDPRESS.

Hai un sito o E-Commerce sviluppato in WordPress? Allora questo articolo fa al caso tuo!

Se hai creato o come mi auguro ti sei fatto creare il tuo sito da un professionista molto probabilmente ti avrà sviluppato e consegnato un sito veloce e che rispetta tutti i criteri richiesti dai motori di ricerca per essere indicizzato e posizionato correttamente, uno dei fattori chiave che i motori di ricerca tengono in considerazione (Google in modo particolare) è la velocità di caricamento del sito web.