Un negozio online, perché è di questo che stiamo parlando, richiede tempo e impegno, del budget da spendere per la promozione online, gestione degli ordini e spedizioni, customer care etc… nulla di impossibile anzi, se il progetto viene sviluppato in modo corretto con degli obiettivi chiari e ben definiti fin dall’inizio si possono evitare un sacco di problematiche che impediscono al nostro E-Commerce di performare, vendere ed espandere il proprio mercato e clientela nel tempo.
L’E-Commerce spesso diventa la soluzione ideale e sempre più spesso una scelta obbligata per grandi aziende e un punto di svolta per le piccole-medie imprese che vogliono aumentare il loro fatturato attraverso la vendita dei loro prodotti a livello nazionale e internazionale, ma a mio avviso questo vale anche per i piccoli negozi che lavorano sul locale, anzi a dirla tutta personalmente credo che sia il futuro per questo tipo di realtà.
Gli E-Commerce che realizzo sono pensati per garantire buone performance, stabilità, sicurezza e cosa fondamentale facilità di gestione.
Lo sviluppo e la creazione del tuo uno shop online sarà cucita su misura in base a questi 4 fattori:
- Obiettivi
- Tipologia di mercato
- Capacità di gestione dello shop online
- Curva di apprendimento per chi dovrà gestire il negozio.
Per fare questo cerco la soluzione che più si adatta a questi 4 fattori.
Capire quali sono le funzionalità sia di base che quelle avanzate per fare performare meglio il tuo negozio online è di fondamentale, quindi oltre alla realizzazione del tuo E-Commerce ci sarà anche la formazione sull’utilizzo e gestione del tuo E-commerce, non sarai mai lasciato da solo/a in balia delle dinamiche del web.
Se hai intenzione di iniziare a vendere online con il tuo E-Commerce, leggi questo articolo, ne ho scritto qui.