Daniele Capoferri

Daniele Capoferri

Grafico e Web Designer

CREAZIONE SITO WEB PER RISTORANTE

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

SOMMARIO POST

L’obiettivo del sito web

Il principale obiettivo del sito web è quello di avere una semplice vetrina online per acquisire visibilità e fornire ai propri clienti un listino online.

Layout

Il sito è stato sviluppato con un design detto “One Page” significa che tutti i contenuti del sito web sono in un’unica pagina divisa in varie sezioni (Home, Chi siamo, Menù, Dicono di noi, Contatti).

Nella home page sono subito presenti i dati necessari (Indirizzo, numero di telefono, orari di apertura), 2 immagini che rappresentano il menù del ristorante (Pesce e Pizza).

Ogni sezione si occupa di un argomento preciso, nella sezione Menù ho creato un menù direttamente in una pagina web invece di allegare un semplice PDF, questo consente una migliore lettura del menù stesso.

La sezione “Dicono di noi” contiene le recensioni dei clienti raccolte nei social network e sulla scheda Google, evidenziarle serve a creare la “riprova sociale” (Il principio di “riprova sociale” (“social proof”) è una delle sei strategie cognitive di cui Robert Cialdini (psicologo statunitense) parla nel suo libro “Le armi della persuasione” e oggi viene considerato uno dei Bias cognitivi più comuni).

Infine nella pagina contatti è presente il form per inviare un messaggio al ristorante, la mappa collegata a Google Maps e nella versione mobile il tasto per chiamare direttamente il ristorante.

Overview versione Desktop
Overview versione Smartphone

QUI PUOI VISUALIZZARE IL SITO WEB

Se credi che internet possa essere una risorsa per la tua azienda ma non hai ancora trovato un partner che ti aiuti a sfruttare questo strumento, parliamone assieme analizzerò la tua situazione online e offline per capire insieme come posso aiutarti.

Contattami su WhatsApp (guarda in basso a destra del sito) oppure contattami QUI

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

ALTRI ARTICOLI