Daniele Capoferri

Daniele Capoferri

Grafico e Web Designer

CREAZIONE NUOVO SITO WEB PER PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

SOMMARIO POST

Creazione e sviluppo del sito web per Silvia Malacrea, Psicologa e Psicoterapeuta a Palmanova (UD).

Il sito web nasce per dare visibilità allo studio di Psicologia e Psicoterapia, l’obiettivo oltre alla visibilità è quello di generare contatti tramite:

• Form interno al sito web nella pagina contatti

• Contatto via chat integrata nel sito web tramite WhatsApp

• Scheda Google My Business

• Campagna Google Ads

La struttura del sito web è composta da 8 pagine:

HOME PAGE

Nella pagina Home sono presenti tutte le sezioni del sito che si collegano alle pagine interne, questo consente all’utente di arrivare in modo più breve alla pagina che gli interessa, inoltre è stato inserito un testo che spiega come può venire in aiuto una psicologa e psicoterapeuta e i relativi ambiti di intervento.

PAGINA CHI SONO

La funzione di questa pagina è quello di presentare all’utente chi è la Dott. Silvia Malacrea e le sue referenze, inoltre all’interno della pagina è stato inserito un pulsante che rimanda al suo Curriculum Vitae, esso non è un semplice PDF da leggere online come capita spesso, ma è una vera e propria pagina web indicizzata. Tutto questo serve ad aumentare la fiducia nel professionista che offre il servizio.

PAGINE SERVIZI

• Psicoterapia della Gestal

• EMDR

• Terapia di coppia

• Ipnosi

Queste pagine sono verticali, ognuna è dedicata ad un servizio specifico, il loro contenuto spiega in cosa consiste il servizio e in cosa può aiutare il paziente. In ognuna di queste pagine è ospitata una citazione a piè pagina e dei tasti (detti tecnicamente CTA Call to Action) che accorciano il percorso dell’utente nella fase di contatto con il professionista.

PAGINA DOMANDE (FAQ)

Questa pagina è stata pensata per rispondere alle domande più frequenti dei pazienti, in modo da creare un filtro con la Dottoressa, senza che essa debba rispondere continuamente agli stessi quesiti, operazione che porta via molto tempo.

ALTRI ASPETTI TECNICI

In tutte le pagine del sito web è presente una Chat collegata con WhatsApp per dare la possibilità agli utenti di fare domande rapide alla Dottoressa, inoltre nel footer del sito è presente un tasto che da la possibilità quanto il sito viene visitato da mobile (Smartphone o Tablet) di effettuare una chiamata con un semplice click, senza comporre il numero di telefono.

LAYOUT

Come per tutti i siti web che realizzo il design è semplice e pulito. In questo caso ho usato una tecnica che si chiama “Paralasse” in questo caso si sviluppa in senso verticale. Questo effetto consiste nel dividere la pagina in due livelli sovrapposti, uno dei due livelli rimane fisso mentre la parte superiore scorre sopra quella inferiore. Questa tecnica da un tocco di modernità al sito web senza appesantirlo con effetti complessi e rende la navigazione piacevole e divertente.

CREAZIONE NUOVO SITO WEB PER PSICOLOGA E PSICOTERAPEUTA 1

CLICCA QUI PER VISITARE IL SITO WEB

Se credi che internet possa essere una risorsa per la tua azienda ma non hai ancora trovato un partner che ti aiuti a sfruttare questo strumento parliamone assieme, analizzerò la tua situazione online e offline per capire insieme come posso aiutarti. Contattami su WhatsApp (guarda in basso a destra del sito) oppure contattami QUI

Dai un’occhiata al mio portfolio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

ALTRI ARTICOLI

anatomia di un sito web. Come è fatta una pagina html

ANATOMIA DI UN SITO WEB

Conoscere la struttura di un sito web Software per la creazione di siti web Al giorno d’oggi i software CMS come WordPress,