Daniele Capoferri

Daniele Capoferri

Grafico e Web Designer

CREAZIONE E-COMMERCE PER VENDITA DETERGENTI E PRODOTTI PER LA PULIZIA PROFESSIONALE.

Facebook
Twitter
LinkedIn

SOMMARIO POST

CREAZIONE E-COMMERCE PER VENDITA DETERGENTI E PRODOTTI PER LA PULIZIA PROFESSIONALE. 1

L’Azienda

KleenoShop è una azienda nata da qualche mese, il suo fondatore è Alberto è uno specialista del settore. L’azienda si occupa della distribuzione di prodotti professionali per la pulizia e la detergenza di tutti gli ambienti, casalinghi e lavorativi.

La loro mission è quella di portare i prodotti professionali per la pulizia, anche nelle case degli italiani, infatti fino ad oggi i prodotti in vendita su Kleenoshop.com erano prodotti di nicchia destinati ai professionisti delle pulizie.

Layout

Il layout è stato sviluppato da zero, come per ogni sito o E-Commerce che creo in quanto non uso template creati da sviluppatori esterni, ma me li creo io da zero in modo da dare al cliente un prodotto unico e su misura. Nel caso di Kleenoshop ho sviluppato un layout ibrido tra un sito web ed un E-Commerce, questo perché essendo una nuova azienda c’è la necessità di fare conoscere il brand quindi in home page sono state inserite alcune sezioni per presentare l’azienda. 

I colori utilizzati sono quelli aziendali (arancione e bianco) con l’aggiunta del colore azzurro che richiama il senso di fiducia (ne ho scritto qui)

Versione desktop
Versione smartphone

QUI PUOI VISUALIZZARE IL SITO WEB

Il menù è fisso in modo che l’utente lo abbia sempre a portata di click senza dover scrollare in continuazione per tornare al menù. In home page è presente la classica foto di presentazione, il nome dell’azienda, il suo payoff e un tasto che porta direttamente allo shop. 

A seguire troviamo il testo di presentazione dell’azienda e subito dopo c’è il vero e proprio E-Commerce, si inizia con la comunicazione dell’importo minimo per ottenere la spedizione gratuita tramite un banner fisso in pagina e a seguire ho inserito il motore di ricerca dei prodotti, presente anche nel menù, successivamente troviamo i prodotti in offerta. È stato inserito anche un filtro che consente di cercare i prodotti per fascia di prezzo.

Dopo aver presentato i primi prodotti troviamo una sezione divisa per le varie categorie presenti nel negozio online,  a seguire i motivi per la quale acquistare su Kleenoshop e le schede del loro team con i vari ruoli aziendali. Sono state inserite anche le recensioni di chi ha già provato i prodotti di Kleenoshop, questo serve a creare fiducia nei nuovi utenti (riprova sociale) ed infine troviamo gli articoli del blog.

Motore di ricerca

Attraverso il motore di ricerca interno l’utente può cercare sia i prodotti per nome oppure per utilizzo (es. pulizia vetri, fughe pavimenti, etc…) è stato inserito anche un filtro che consente di cercare i prodotti per fascia di prezzo.

Scheda prodotto

La scheda contiene tutte le informazioni d’uso e le caratteristiche che riguardano il prodotto, inoltre è stata personalizzata in modo che ogni prodotto contenga il file pdf della scheda tecnica e della scheda sicurezza, con possibilità di download della stessa.

Personalizzazione

Il cliente ha un’esigenza particola, siccome la maggior parte dei prodotti sono venduti a più pezzi, il cliente necessita di fare vedere il prezzo più basso per pezzo unitario, questa funzione non è prevista dal sistema di gestione E-Commerce, quindi nello sviluppo del tema ho dovuto personalizzare alcune funzioni della piattaforma in modo che apparisse il prezzo unitario più basso tra le variabili del prodotto con la dicitura “a partire da”.

Blog

È stato inserito un blog, questo serve a dare informazioni ai clienti sui prodotti e sul loro uso, infatti ogni post tratta un tema diverso a cui si lega un prodotto presente nell’E-Commerce. Questo oltre che essere un servizio per il cliente, serve anche a tenere il sito sempre aggiornato e a creare fiducia negli utenti che ancora non hanno acquistato i prodotti di Kleenoshop e a chi cerca soluzioni per la pulizia o d’emergenza. 

Se credi che internet possa essere una risorsa per la tua azienda ma non hai ancora trovato un partner che ti aiuti a sfruttare questo strumento, parliamone assieme analizzerò la tua situazione online e offline per capire insieme come posso aiutarti.

Contattami su WhatsApp (guarda in basso a destra del sito) oppure contattami QUI

Facebook
Twitter
LinkedIn

ALTRI ARTICOLI

risposta mail federico leva google analitycs

HO RISPOSTO ALLA MAIL DI FEDERICO LEVA (rimozione dati da Google Analytics) E COME RIMUOVERE I DATI UTENTE DA GOOGLE ANALYTICS.

Come avevo scritto nel post dedicato allo stop di Google Analytics anche io sono tra i fortunati ad aver ricevuto la famosa mail, dopo la ricezione mi sono subito attivato per soddisfare la richiesta di Federico rispondendo alla sua mail con la richiesta del suo client_id che viene rilasciato da Google in un particolare cookie chiamato _ga.

stop uso google analytics

STOP A GOOGLE ANALYTICS

Il fatto Google Analytics è stato di fatto bandito in Unione Europea. Dopo i “ban” arrivati da parte di Austria e Francia,